07/04/2018, 21:41

passivhaus , passive house,

BENVENUTA--IG--CASA-PASSIVA-PIEMONTE--

IG Casa Passiva Piemonte entra a far parte della famiglia FIPh

Il  Consiglio FederaleFIPh   ha  accolto  ed   approvato la richiesta di adesione presentata  dall’associazioneIG Casa Passiva   Piemonte.

Nata nel 2008   IGCasa Passiva Piemonte  è stata  una delle prime associazioni no profit  a promuovere e diffondere il  concetto delle  Passivhaus  in Italia.

Il suoPresidente  Arch.  Maria Grazia Novo  è stato un  pioniere  a  realizzare a Cherasco (CN)  uno dei primi edifici Italiani  con il concept  Casa Passiva messo a punto dall’Istituto indipendente Passivhaus Institut di Darmstadt (D) ,un protocollo di progettazione ecostruzione totalmente  aperto e libero.

Un  cordiale  BENVENUTI   a nome   della  Federazione FIPh , delle  associazioni  regionali aderenti   IG Passivhaus Calabria,   FriuliVenezia Giulia,  Sicilia e Veneto,   e  di  tutti gli  ns.  associati  individuali  che  hanno avuto riconosciuta l’affiliazione ad  iPHA  international  Passiv Haus Association.

Create a website