05/05/2019, 19:40

Passivhaus, IPHA

5-Maggio--Affiliates-Council-meeting--Heidelberg--Conference

FIPH presente tra le organizzazioni mondiali affiliate a IPHA International Passive House Associations

Tenutosi ad Heidelberg  in Germania   il meeting  annuale di tutte le organizzazioni mondiali  affiliate ad IPHA.

Una giornata di confronto sulle tematiche delle Case Passive a livello Nazionali ed  Internazionali.
Condivisione di  temi  e tantissime proposte  sugli  sviluppi  delle Case Passive NZEB .

Tante le novità a cui potranno accedere gli affiliati  con un supporto potenziato di  IPHA  come il lancio  dei webnair.

Un  benvenuto alla  nuova organizzazione  Instituto PassivHaus Chile   la prima in Sudamerica, già  attiva con il governo  Cileno  molto sensibile  ed interessato  a conoscere l’unico protocollo validato a livello mondiale sulle Case Passive.

L’ltalia  sempre attiva  con  la nostra Federazione. Il nostro Vicepresidente ha illustrato il grande impegno  di promozione  svolto dalle IG Passivhaus regionali Italiane  Friuli, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia   attraverso una intensa attività di  informazione  svolta con la partecipazione di ENEA.
12/07/2018, 10:36

Scarica-la-nuova-brochure-sulla--casa-passiva-in-FVG-

Pubblicata la nuova brochure delle Case Passive iniziativa dell’IGP Passivhaus Friuli Venezia Giulia.

Pubblicata la nuova brochure delle Case Passive, importanteiniziativa  di   IG Passivhaus Friuli Venezia Giulia.
Scarica la brochure  e contattaci se sei interessato a realizzare oristrutturare  la tua casa secondo  la metodologiaPassivhaus.

Passivhaus è il primo protocollo  in Europa  per  comfort  ed efficienza  di edifici Zero Energy  ed   a  costi   uguali agli  edifici  di  legge in classe A4.

07/04/2018, 21:41

passivhaus , passive house,

BENVENUTA--IG--CASA-PASSIVA-PIEMONTE--

IG Casa Passiva Piemonte entra a far parte della famiglia FIPh

Il  Consiglio FederaleFIPh   ha  accolto  ed   approvato la richiesta di adesione presentata  dall’associazioneIG Casa Passiva   Piemonte.

Nata nel 2008   IGCasa Passiva Piemonte  è stata  una delle prime associazioni no profit  a promuovere e diffondere il  concetto delle  Passivhaus  in Italia.

Il suoPresidente  Arch.  Maria Grazia Novo  è stato un  pioniere  a  realizzare a Cherasco (CN)  uno dei primi edifici Italiani  con il concept  Casa Passiva messo a punto dall’Istituto indipendente Passivhaus Institut di Darmstadt (D) ,un protocollo di progettazione ecostruzione totalmente  aperto e libero.

Un  cordiale  BENVENUTI   a nome   della  Federazione FIPh , delle  associazioni  regionali aderenti   IG Passivhaus Calabria,   FriuliVenezia Giulia,  Sicilia e Veneto,   e  di  tutti gli  ns.  associati  individuali  che  hanno avuto riconosciuta l’affiliazione ad  iPHA  international  Passiv Haus Association.

CF  97955190588   |  FEDERAZIONEPASSIVHAUS.IT  © ALL RIGHT RESERVED 2019     PRIVACY POLICY
Web agency - Creazione siti web Catania