CHI SIAMO

La Federazione Italiana Passivhaus è un ente senza scopo di lucro costituito sottoforma di associazione, con lo scopo di riunire i gruppi e le associazioni no profit che operano sul territorio nazionale e sono attive nella promozione e divulgazione della cultura degli edifici passivi, con particolare riferimento al protocollo Passivhaus. L’unione fa la forza: la diffusione dello standard Passivhaus può crescere solo in presenza di una rete di operatori che condividono le medesime finalità e coordinano le proprie attività per renderle più assidue, efficaci e capillari.

L’esigenza maturata tra i soci fondatori della Federazione è quella di consolidare la rete attraverso un soggetto rappresentativo, con carattere istituzionale e di coordinamento, capace di dialogare con gli enti pubblici e con i privati, con il mondo dei professionisti e quello delle imprese, svincolato da specifici interessi commerciali ma aperto a tutte quelle collaborazioni che possono elevare la competenza tecnica in ambito Passivhaus.

scalea-1751560calabria-587027praia-a-mare-1827862
IGPassivhausCALABRIA

Associazione no profit attiva nella regione Calabria. Contatta l’associazione per conoscere e partecipare alle attività.​

424011707170100_Fusine_501650416villa-manin-238415friuli-2728551424012010171209_Palmanova_696804886
logoigpfvg.JPG

Associazione no profit attiva nella regione Friuli Venezia Giulia. Contatta l’associazione per conoscere e partecipare alle attività.​

palermo-686207sicily-784692sicily-1191436etna-2979915 cutted
IGPASSIVHAUSSICILIALogoofficial

Associazione no profit attiva nella regione Sicilia. Contatta l’associazione per conoscere e partecipare alle attività.​

arabba-1801923venice-2303769burano-2630521
LOGOIGPVeneto.JPG

Associazione no profit attiva nella regione Veneto. Contatta l’associazione per conoscere e partecipare alle attività.​

image-9
logo-pagine-interne

Associazione no profit attiva nella regione Piemonte.

Contatta l’associazione per conoscere e partecipare alle attività.​